GENERAZIONE DI SCONVOLTI

VASCO ROSSI Tribute Band – In attività dal 2016

Il progetto nasce nel 2016 dalla mente del suo leader Paolo Ciaravella, un fan appassionato del Blasco di cui porta segni e “cicatrici”, e dalla caparbietà del suo batterista Luca Tomassetti, l’obiettivo portare nelle piazze d’italia i più grandi successi del Blasco, senza imitazione, con dedizione e grandissimo rispetto per l’artista. Nei mesi successivi si forma la “Generazione di Sconvolti” di cui fa parte il grandissimo chitarrista Paolo Parnetti, che forma, insieme agli altri l’ossatura principale della band. 

Un vero e proprio tributo per condividere con il pubblico una passione comune…la poesia di Vasco Rossi”.

Nel 2020 la band vince il Contest organizzato dal Bibap Zocca “BIBAP VASCO COVER MUSIC AWARDS 2019” ed il 20 Luglio incontra, presso le sale del BIBAP, Vasco Rossi in persona, per una lunga chiacchierata indimenticabile.

In questi anni sono molti i musicisti che hanno fatto parte del progetto, alcuni per lungo tempo, altri soltanto per qualche live, ringraziamo con affetto ognuno di loro, senza i quali non sarebbe stato possibile plasmare la band. Grazie! (clicca qui per saperne di più)

2024  La formazione attualmente è composta da 6 elementi: Paolo Ciaravella voce e chitarra; Luca Tomassetti alla batteria; Paolo Parnetti alle chitarre, Marcello Salvestrini al basso, Maurizio Giordano alla chitarra elettrica ed infine Fabrizio Maccanti alle tastiere. 

“La scelta del nome Generazione di Sconvolti, oltre ad essere un chiaro omaggio a Siamo solo noi,  è un diretto riferimento ai componenti della band di varie età ed estrazioni sociali …Sconvolti come sconvolta è oggi la nostra società, quel giusto senso di mare mosso che ci contraddistingue quotidianamente”

Per informazioni => Contatti